Sessioni di consapevolezza: cosa sono?
Una sessione di consapevolezza è uno spazio che dedichi al tuo benessere.
In qualità di facilitatore, il mio ruolo è guidarti e aiutarti ad ottenere i risultati che desideri.
Sei tu a Scegliere quali tematiche affrontare e cosa rielaborare: le mie conoscenze e i miei strumenti sono a tua disposizione per realizzare il cambiamento più funzionale per te.
In qualità di operatore professionale, etico ed integro, nel momento in cui ti affidi alla mia guida mi assumo la responsabilità di te: significa che è mio compito aiutarti a fare chiarezza su ciò che realmente desideri, affinché tu possa ottenere il miglior risultato possibile per te in quel momento. Per raggiungere questo scopo, utilizzo delle tecniche che ti consentono di entrare in contatto con la parte di te più profonda, con il tuo Maestro Interiore: sarà lui a mostrarti com’è più funzionale procedere.
Perché farle?
Le sessioni possono avere scopo elaborativo oppure generativo.
Una sessione elaborativa ha lo scopo di aiutarti a liberare un’emozione trattenuta, rielaborare un’esperienza traumatica e lasciar andare le dinamiche ad essa collegate. Si tratta di attivare e utilizzare i processi metabolici emozionali per liberarti da paure, convinzioni e abitudini disfunzionali, ecc.
Durante una sessione generativa vengono impiegate tecniche che ti permettono di attingere alla tua creatività, e per utilizzare in modo consapevole la Legge di Attrazione così da generare il cambiamento che desideri dentro di te e intorno a te. Non si tratta di rielaborare qualcosa di limitante, ma di creare o attrarre qualcosa di nuovo.
Spesso questi aspetti si intrecciano: potresti fare esperienza di entrambe le metodologie nella stessa sessione.
Quali problemi si possono superare con le sessioni?
Tutto ciò che sei realmente disposta o disposto a superare!
Puoi disfarti di quelle paure che limitano la tua vita, anche quelle più profonde. Puoi rielaborare emozioni e ricordi trattenuti, ritrovando la tua serenità e recuperando energie che erano rimaste bloccate nel tuo sistema. Puoi lasciare andare convinzioni che ti bloccano dal fare qualcosa che desideri, o che ti fanno sentire in obbligo di fare cose che non ti piacciono.
Durante una sessione l’elemento fondamentale è la sincerità: puoi proporre argomenti di qualsiasi natura, dalla sfera sessuale ai rapporti interpersonali, dalle esperienze dell’infanzia al mondo del lavoro.
Sessioni di consapevolezza: individuali o di gruppo?
Per potersi prendere cura di un’altra persona è indispensabile, come primo passo, imparare a prendersi cura di se stessi.
Questa è una regola fondamentale: non puoi offrire qualcosa di cui prima non ti fai dono, perché non puoi offrire ciò che non hai.
Perciò, in linea generale, suggerisco sempre un percorso individuale che permetta di gettare le basi per qualcosa di più profondo.
Dopodiché, l’unico limite è la volontà!
Se ci sono dinamiche che influiscono sgradevolmente nel tuo rapporto di coppia, perché non provare una sessione con il tuo o la tua partner? Potreste scoprire un nuovo modo di comunicare, più sano e funzionale per entrambi. Potreste scoprire nuove cose di voi, e condividere il piacere di questa scoperta. I rapporti di coppia sono spesso i più delicati da trattare: condividere delle sessioni di consapevolezza è un’ottima opportunità per portare dialogo ed equilibrio!
Anche le relazioni famigliari possono essere complesse, così come le amicizie.
Puoi fare esperienza di una sessione di coppia con chiunque tu voglia, purché l’altra persona sia consapevole e scelga liberamente di partecipare.
Sessioni di consapevolezza per migliorare le prestazioni fisiche e mentali
Alcune tecniche permettono di agire in modo specifico su alcune funzioni del corpo e della mente.
Per questo tipo di esigenza propongo un training personalizzato, che ti permette di apprendere come impiegare gli strumenti più adatti a te quando ne hai bisogno.
Quali risultati puoi ottenere:
– massimizzazione delle prestazioni sportive, accelerazione dei tempi di recupero, miglior controllo della respirazione
– miglioramento della concentrazione e delle capacità mnemoniche, facilitazione nello studio e nella comprensione delle informazioni
– desensibilizzazione di scenari che recano disagio, per poter gestire al meglio situazioni di stress (parlare in pubblico, organizzare il lavoro, ecc)
– accelerazione dei processi di auto-guarigione con rigenerazione tissutale visibilmente più rapida, regolazione della circolazione e della pressione, sonno maggiormente rigenerante
Quali tecniche si utilizzano?
Durante ogni sessione metto in gioco tutte le mie conoscenze e tutti gli strumenti che ritengo più funzionali per aiutarti ad ottenere il risultato migliore per te in quel momento. Non c’è una sola tecnica: utilizzo con dimestichezza metodi diversi, che si integrano perfettamente tra loro. Tra questi, puoi trovare: EFT, SET, ipnosi, PNL, comunicazione non verbale, magnetismo, radiestesia, mesmerismo, fascinazione, e molto altro ancora. Scopri di più su alcune delle tecniche che utilizzo in questa pagina.
Sessioni di consapevolezza: modalità, costi, durata
Le sessioni si possono svolgere in presenza oppure online.
Il primo appuntamento può durare fino ad un massimo di 2 ore. Gli appuntamenti successivi possono durare da un minimo di 1 ora ad un massimo di 2 ore, a seconda della tematica da affrontare e della tecnica che ritengo più funzionale per quella specifica circostanza.
Il prezzo delle sessioni varia a seconda del tipo, della frequenza e delle modalità con cui si svolge il percorso: ogni persona ha la sua strada da seguire, unica e diversa per ciascuno di noi.
Per saperne di più, contattami: sarà un piacere, per me, fornirti tutti i chiarimenti e le informazioni che desideri!