Skip to main content

“Perché sono qui?”

Probabilmente te lo sei domandato diverse volte.

“Perché qui? Perché questo tempo? Perché in queste circostanze e con queste persone?”

Tutto è parte di un grande piano, meraviglioso e perfetto.

Anche se forse non te ne rendi conto, tutto partecipa all’evoluzione dell’anima. Sei qui per scoprire te stessa o te stesso, per imparare ad amarti, a manifestare la divinità che è in te, ed anche per insegnare ad altri che sono qualche passo indietro, per far loro da guida tramite l’esempio.

Se essere qui, se prendere consapevolezza che una parte di te ha scelto il luogo ed il tempo in cui incarnarsi, ha scelto la famiglia da cui generare il proprio corpo e le circostanze in cui vivere, se tutto questo diventa giustificazione per la tua resa alla paura, alla pigrizia, e a qualsiasi altro schema ti proponga il tuo subconscio, allora sappi che in quel momento stai chiamando a te la sofferenza dell’anima.

Tutto ciò che accade intorno a te ha l’unico scopo di essere per te opportunità e insegnamento.

Le circostanze di questa vita le hai Scelte in un tempo in cui hai riconosciuto di essere pronta o pronto a fare questa esperienza. L’hai Scelto perché fosse il tuo specchio, perché fosse per te la rivelazione che precede la pacificazione. Hai semplicemente dimenticato la presenza dell’Anima.

Le situazioni che vivi sono, in realtà, proiezioni di ciò che accade dentro di te.
Il modo con cui ti rapporti con il mondo esterno esplicita il modo con cui ti rapporti con il tuo mondo interiore.

Quando accetti una regola, una norma o un’usanza che lede al tuo bene superiore ed alla tua salute, accetti un ricatto: rinunci ad una parte del tuo potere divino e, al contempo, chiudi un pezzo di te in un’altra gabbia.

Se ti concedi il dono di andare oltre ad ogni giustificazione, scoprirai che l’unica persona ad avere il potere di agire su di te sei proprio tu: è una scelta.
Non ci sono circostanze o persone che possano costringerti.
Stai semplicemente scegliendo di dare priorità ad una paura o alla pigrizia anziché a te stessa o te stesso.

Cosa fare, allora?

Lascia andare quelle resistenze. Lascia andare la paura, la pigrizia, l’infantilismo, e qualsiasi altra parte di te sia ora limitante. Hanno tutte avuto un ruolo, in un dato momento, ma se ora sei qui, se ora stai leggendo questo articolo, è giunto il momento per te di far risplendere la tua luce!

Tutto ciò che accade intorno a te ha l’unico scopo di essere per te opportunità e insegnamento.
Allo stesso tempo, tu hai una responsabilità verso di te e verso il mondo: ogni passo avanti che compi nel tuo cammino di Risveglio è una goccia d’Amore in più per l’umanità.

Ricorda…

Sei un Essere Divino, incarnato per fare esperienza della vita umana.

Cosa ne pensi?

Close Menu

Newsletter: