Meditare proviene dal latino meditàri, che a sua volta rimanda ad un duplice significato: “curare”, ma anche “pesare con la mente”, nel senso di “volgere nell’animo”, “contemplare”, ed anche “riconoscere il valore intrinseco delle cose”, “compenetrare il significato”.
Meditare è quell’atto di contemplazione che è osservazione e azione al tempo stesso; meditare è l’arte di curare con la mente.
Ogni azione quotidiana può diventare meditazione, se la osservi mentre la compi e ti lasci guidare dal Cuore.
La tua mente è uno strumento potente, il centro di comando del tuo Sistema Corpo-Mente-Anima. Attraverso l’utilizzo consapevole della mente puoi esercitare il tuo potere divino.
La meditazione guidata è un metodo semplice e piacevole per imparare ad utilizzare il tuo potere, godendo fin da subito di numerosi benefici.
Le meditazioni guidate che ho creato sono state realizzate in modo tale da permetterti di superare con facilità le resistenze della mente razionale e del subconscio, affinché tu possa raggiungere il potere segreto della tua Parte Saggia.
Anche a livello fisico, le onde cerebrali raggiunte durante la meditazione guidata attivano i processi di guarigione, rafforzano il sistema immunitario e permettono di accedere ai segmenti di DNA multidimensionale.
Alcune meditazioni guidate hanno anche un intento collettivo: diffondere energia di Amore, Gioia, Libertà.
Questo intento, comune tra te e chiunque svolga le meditazioni, genera un beneficio condiviso e amplifica l’effetto energetico.