Come funziona l’intuizione?
Da dove arrivano le idee?
E come si muove l’energia quando crei qualcosa di nuovo?
Quando immagini, quando inventi, quando costruisci, quando scrivi o parli o leggi e la tua mente viaggia verso nuovi orizzonti…
Cosa accade dentro di te?
Il processo di Creazione
come manifesti il tuo Potere Divino
Ogni istante della tua vita è caratterizzato da una naturale propensione alla creazione.
Tutto ciò che fai è creazione.
Il Tempo è la dimensione che rende possibile lo scandire della creazione, secondo dopo secondo, donando ordine al caos.
Quando parli con le persone crei rapporti, connessioni. Quando lavori crei opere, prodotti, fisici o astratti. Quando utilizzi la fantasia crei immagini, sensazioni ed emozioni. Quando pensi crei movimenti di energia. Quando mediti crei silenzio.
L’atto di Creazione è il fenomeno primordiale che ha dato origine alla Vita e al quale la Vita ritorna. L’Essere Umano è la creatura progettata per incanalare l’energia della Creazione (Energia Cristica) in modo consapevole; grazie all’esperienza dell’incarnazione umana, anche tu, in quanto Anima in viaggio per apprendere ed evolvere, hai lo scopo di comprendere come questo fenomeno si manifesta attraverso di te e, infine, imparare ad esserne consapevolmente partecipe.
Osserva l’immagine. Puoi notare come l’Essere Umano, con i suoi centri energetici, funzioni come un ponte di connessione tra le energie archetipiche (Cielo – Terra).
Il corpo umano è uno strumento divino, un mezzo che agisce da canale per diffondere l’Amore dell’Universo.
Questa rappresentazione semplificata ha lo scopo di aiutarti a comprendere la tua connessione con la realtà che ti circonda: sei un tutt’Uno con il Cosmo, Esso è parte di Te e Tu sei parte di Esso. Attraverso il tuo corpo, le due forme opposte di energia (Yin – Yang) si incontrano e cercano un equilibrio.
Ognuno dei centri energetici del tuo corpo ha un ruolo indispensabile nel progetto della Vita. Nell’immagine, i centri energetici (Chakra) sono indicati con i rispettivi simboli colorati; accanto ad essi, puoi trovare un breve didascalia che ne indica il ruolo. L’Energia scorre verticalmente all’interno del corpo umano in entrambe le direzioni, in un flusso costante che trasporta informazioni. Nel corso del processo di creazione, tutto il tuo sistema è coinvolto.
L’energia entra costantemente nel tuo corpo attraverso la corona sulla tua testa (7° Chakra); la tua mente interpreta questa energia come intuizioni. Ogni idea viene “prelevata” dal campo delle infinite possibilità, dove tutto già esiste.
Usando la mente immaginativa attivi il terzo occhio (6° Chakra), che ti consente di “dare un volto” all’intuizione, di trasformarla in immagini e sensazioni.
Man mano che l’idea si sviluppa, comincia l’aspetto comunicativo (5° Chakra). La gola, attraverso il suono delle parole, è come una bacchetta magica: nel momento in cui scegli consapevolmente di concretizzare l’intuizione che hai ricevuto, esprimi a te e all’Universo un’intento, che è come pronunciare una formula che dà inizio all’incantesimo.
L’energia che scorre attraverso di te ha lo scopo di diffondere Amore, sempre! Per questo, è indispensabile che tu accordi la tua energia ad emozioni alte, attivando il centro energetico del cuore (4° Chakra).
Elevare la tua frequenza ti consentirà di far emergere i tuoi talenti e le tue risorse, e quindi di manifestare pienamente il tuo potere, con fiducia e determinazione (3° Chakra).
Durante questo percorso, che è energetico quanto mentale e fisico, le tue convinzioni limitanti e le tue emozioni non rielaborate verranno sollecitate ad emergere, per essere rilasciate in modo da consentirti di raggiungere la più alta frequenza possibile per te in quel momento. La rielaborazione delle esperienze avviene a livello dell’intestino, che metabolizza le emozioni esattamente come fa per il cibo (2° Chakra).
Quando realizzi la tua intuizione, con Amore e fiducia, mettendo le tue risorse al servizio degli altri attraverso la tua creatività, attivi l’ultimo centro energetico (1° Chakra).
Mettere in pratica la creatività ed il cambiamento è un esercizio quotidiano, una scelta da rinnovare giorno dopo giorno. Che sia nei tuoi rapporti interpersonali, o nella fabbricazione di oggetti o arte, o in qualsiasi altro genere di attività, l’energia continuerà a scorrere in ambo i sensi, dentro e fuori di te, sollecitandoti costantemente all’evoluzione.
Ti ho illustrato il Processo di Creazione nella direzione Cielo -> Terra, quando accogli l’intuizione creativa e diventi parte del flusso.
Nella direzione inversa, Terra -> Cielo, l’energia riattraversa il tuo sistema e porta all’Universo le informazioni di cui tu la arricchisci. Senza rendertene conto, co-crei costantemente la realtà che vivi attraverso il tuo pensiero e le tue emozioni. Gestire in modo funzionale pensieri ed emozioni ti consente di far fluire consapevolmente le informazioni verso l’Universo, e quindi manifestare la realtà che scegli. Questo è il principio della legge dell’Attrazione.
Come usare queste informazioni? Come sempre: contempla.
Ascolti le tue intuizioni? Provi mai a concretizzarle? Quando emergono emozioni e pensieri limitanti (non sono all’altezza – non ho il denaro e il tempo sufficiente – non so come fare – non conosco le persone giuste) fai del tuo meglio per rielaborare quei limiti e superarli?
Prendere consapevolezza di come, il Processo di Creazione, si manifesta attraverso di te, può aiutarti ad attrarre la realtà che desideri. Si tratta di un “gioco”, in cui devi permettere all’energia di fluire, semplicemente…
Un metodo per lasciar fluire liberamente l’energia è praticare con costanza EFT e SET. Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo.
Manifestare te stessa o te stesso con consapevolezza e saggezza ti permetterà anche di accedere al serbatoio di energia che dorme alla base della colonna vertebrale, ti consentirà di far uso delle sacre energie sessuali e di padroneggiare i segreti meccanismi dei tuoi corpi.